fbpx

Prenota subito il tuo Primo Appuntamento GRATUITO con un Coach di CrossFit Cervia

Prenota subito il tuo Primo Appuntamento GRATUITO con un Coach di CrossFit Cervia.

Molto più di una Semplice “Lezione di Prova”

Una valutazione delle tue reali abilità fisiche e prestazionali: ovvero quale è il tuo reale stato di fitness.
Un’analisi dettagliata sulla tua composizione corporea, grazie al risultato dell’analisi impedenziometrica (massa magra, massa grassa, percentuale di grasso corporeo, stato di idratazione, ecc ecc).
Un Piano di Lavoro e di Attacco Personalizzato, basato sulle analisi precedenti, sui tuoi obiettivi e sul tempo che hai a disposizione.

Cosa succederà in questo primo Appuntamento?

1. Ci conosceremo

e grazie ad un questionario relativo alle tue abitudini il Coach riuscirà a farsi un’idea precisa dello stile di vita che conduci, del modo in cui mangi , dei tuoi impegni, degli obiettivi che ti piacerebbe raggiungere e del tempo che hai disposizione per dedicarti all’allenamento.

Che sia più o meno ambizioso, anche tu avrai senz’altro un obiettivo: un traguardo ideale che, se lo raggiungessi, ti renderebbe orgoglioso e fiero di te stesso.

2. faremo un’analisi della composizione corporea

grazie all’aiuto di una bilancia BIO-impedenziometrica professionale che ci fornisce informazioni attendibili al 99% sulle attuali percentuali di massa magra, massa grassa, e sullo stato di idratazione del tuo corpo.

Queste informazioni si riveleranno molto utili, soprattutto se tra i tuoi obiettivi di Fitness c’è il desiderio di costruire più massa muscolare a discapito di quella grassa, oppure se desideri perdere peso.

Se dovessi acquistare per conto tuo un’analisi BIOimpedenziometrica presso un centro specializzato, pagheresti solo quella come minimo 30/40 euro.

3. Faremo “un test pratico”

La cosiddetta “prova” che però, nel nostro caso, sarà un elemento in più per valutare il tuo stato di forma, e sarà più rapida e più semplice di quello che pensi. 

Il nostro obiettivo infatti non è farti “provare”, ma testare il tuo livello di fitness, per personalizzare al massimo la risposta ai tuoi bisogni.

Non ti preoccupare: non è un esame!

Nessuno giudicherà le tue capacità atletiche o metterà un voto in base a quanto corri veloce, a quanto salti o a quante pause di recupero hai bisogno di fare tra un esercizio e l’altro.

… ecco cosa pensa chi ha già provato e si è affidato a noi

E questo grazie al nostro impegno costante e continuo, che ha sempre come obiettivo quello di trasformare ogni singola persona in atleta e creare il numero maggiore possibile di casi di successo – non di iscritti.

E il successo non è mai frutto del caso.

Chi è per noi un atleta? Per noi è chiunque si alleni dando il massimo e avendo ben chiaro quale il suo personale obiettivo.

Evita quindi di perderti in inutili tentativi ed “esperimenti”: richiedi subito il tuo Primo Appuntamento a CrossFit Cervia

Per farlo ti basterà completare il form che trovi a fine pagina.

Sarai contattato da un Coach, fisserai assieme a lui questo primo incontro, e da lì comincerà il tuo viaggio verso un nuovo stile di vita fatto di sport, soddisfazione e… lavoro di squadra.

Far parte del nostro gruppo non è come iscriversi in palestra. Diventerai parte integrante di una VERA comunità di persone che fanno il tifo per te e vogliono vederti avere successo.

Questa volta sarà diverso …

Se hai già provato tante volte allenamenti diversi con scarsi risultati o con poca costanza, varie diete che ti hanno dato risultati altalenanti e poco duraturi, se ti sei iscritto decine di volte in palestra e ci sei andato solo poche volte

Non è stata colpa tua.

Forse non sei tu a non essere costante, probabilmente non hai mai trovato l’attività giusta per te, o forse semplicemente quello che ti è stato venduto era qualcosa di standardizzato, non personalizzato su di te.

Forse non ci crederai, ma la nostra palestra è piena di persone che sono passati da tutto questo, e oggi si allenano regolarmente quasi tutti i giorni, anzi … non vedono l’ora di venire!!

Stai pensando che forse sono diventati degli invasati?

No, semplicemente hanno trovato una attività che li fa stare bene, che li ha rimessi in forma e che li fa divertire, SEMPRE.

“L’errore che commettono tantissimi istruttori è partire dalla disciplina che insegnano, e trovare persone che ‘apprezzano’ quel metodo di allenamento. Quello che facciamo noi è trovare un metodo per ogni persona che ci si presenta alla porta. Ovvero esattamente il contrario.”

(Cit. Giorgia Donato, Owner CrossFit Cervia)

Quindi, ricapitolando.

Uscirai da questo Primo Appuntamento con:

Una valutazione delle tue reali abilità fisiche e prestazionali: ovvero quale è il tuo reale stato di fitness.

Un’analisi dettagliata sulla tua composizione corporea, grazie al risultato dell’analisi impedenziometrica (massa magra, massa grassa, percentuale di grasso corporeo, stato di idratazione, ecc ecc).

Un Piano di Lavoro e di Attacco Personalizzato, basato sulle analisi precedenti, sui tuoi obiettivi e sul tempo che hai a disposizione.

Non rinviare anche questa estate a Settembre …

INZIA SUBITO A PRENDERTI CURA DI TE STESSO

Se richiedi la consulenza entro il 30 luglio e decidi di iniziare il tuo percorso in CrossFit Cervia  …

Avrai una consulenza personalizzata IDENTICA A QUESTO PRIMO APPUNTAMENTO e un check up del tuo stato di Fitness ogni 3 mesi!

In questo modo sapremo sempre se stiamo facendo il lavoro giusto o se bisogna “aggiustare” il tuo piano di allenamento.

L’allenamento è un processo che ha a che vedere con test, studio e aggiustamenti continui.

Il più è trovare qualcuno che sia disposto a investire su di te fin dal giorno 1 (anzi, fin dal giorno ZERO) e che sia anche in grado di farlo.

Potrai accedere alla Virtual Gym di CrossFit Cervia ogni volta che vuoi, per tutta la durata del tuo abbonamento, senza spendere neanche 1 euro in più!

Se ci sarà un nuovo lockdown e saremo nuovamente costretti a stare a casa in futuro, indovina un po’?

Il team di CrossFit Cervia si allena lo stesso!

Infatti a differenza di chi si è limitato a scrivere #andratuttobene su Facebook…

Noi abbiamo creato una PIATTAFORMA DI ALLENAMENTO ONLINE tutta nostra: operativa e a disposizione di tutti i nostri iscritti dal 2° giorno di quarantena.

E finché avrai voglia di allenarti, CrossFit Cervia ci sarà:  non ci fermiamo mai, e in nessun caso smetteremo di sostenerti 

con ogni mezzo necessario.

E IN PIU’…

OGGI PER GARANTIRTI UN ALLENAMENTO SICURO

Garantiamo tutti gli standard di sicurezza richiesti, raddoppiando addirittura le distanze previste per legge: ci alleniamo a 4.5 metri di distanza, e in gruppi che non superano mai le 15 persone per volta.

Ognuno ha infatti a disposizione 9 mq tutti per lui: pronti all’arrivo, con tutte le attrezzature necessarie per l’allenamento, sanificate prima e dopo ogni utilizzo.

e ancora … 800 mq di area esterna (in aggiunta ai 600 mq di area interna), completamente attrezzati.

E poi dicono che “siamo esagerati”…

“In Palestra…. tanta noia…. qui mi diverto tantissimo”

“Da quando faccio CrossFit mi sento molto bene, e le persone intorno a me vedono che sono felice.”

Francesca - Infermiera

“Da quando faccio CrossFit ho molta più energia”

“È uno sport completo che ti migliora sia fisicamente che mentalmente”

“È diventata la mia seconda casa”

Gabriele - Imprenditore

“È uno sport che mi mette in competizione con me stessa”

“Trovi sempre persone che ti stimolano e ti aiutano a dare il meglio di te quando ti alleni”

Pamela - Barista

Se tutto quello che hai visto piace anche a te, se QUESTO è il Team di cui vorresti far parte… ti basta compilare il form qui sotto:

FAQ

NO. Ogni allenamento viene personalizzato su ogni persona e sul suo livello di fitness, chiunque può partecipare alle class e divertirsi!

Molte persone che si allenano con noi arrivano da una vita sedentaria e non facevano sport da molto tempo.
Altri invece si allenavano regolarmente anche prima di cominciare CrossFit.

Entrambe le tipologie di persone trovano un allenamento adatto a loro.

GLI UNICI REQUISITI RICHIESTI SONO: un atteggiamento positivo, voglia di imparare cose nuove e di impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi. Con noi avrai i risultati che sono anni che stavi cercando.

CrossFit, se fatto a CrossFit Cervia, è molto sicuro.

Prima di cominciare le class sarai inserito in un percorso graduale, chiamato OnRamp, dove imparerai la corretta meccanica dei movimenti e la gestione dell’intensità di allenamento. Il tutto sempre sotto l’occhio vigile dei nostri Coaches, riconosciuti come i migliori a livello italiano.

Ogni allenamento di CrossFit è sempre tenuto da uno o più coaches ed è composto da un adeguato riscaldamento, spiegazione e prova degli esercizi, eventuale scaling (adeguamento dell’esercizio ad ogni persona), workout, defaticamento e mobility.

RISULTATI.

Sappiamo quanto tu sia impegnato e quanto sia difficile per te ricavare il tempo necessario per venire ad allenarti.

Per questo non siamo disposti a perdere tempo e a fartene perdere.

Vogliamo che la tua ora di allenamento diventi per te l’ora più bella della giornata, dove vieni a scaricare stress e stanchezza accumulati e dove dedichi un pò di tempo a te stesso, al tuo benessere e ai tuoi obiettivi.

Lavoreremo per farti raggiungere il tuo massimo potenziale fisico, lavoreremo affinché tu possa inserirti velocemente nella nostra community e cominci fin da subito a lavorare per raggiugnere la migliore forma fisica della tua vita.

La nostra esperienza ci dice che se ti alleni in modo costante e cominci a curare anche l’alimentazione, vedrai cambiamenti significativi nella tua forma fisica entro poche settimane.

E, in 6 settimane, avrai sicuramente cambiamenti significativi nella tua composizione corporea (peso, misure, percentuale e rapporto grasso e massa magra).

Ognuno però progredisce a velocità diverse e in modi diversi.

La progressione dipende innanzitutto dal tuo impegno nel programma e dall’alimentazione che abbinerai all’attività fisica.

Altri fattori molto importanti ma spesso sottovalutati sono: il sonno, l’età, lo stress e lo stato di salute generale quando cominci.

Sì, senza una corretta alimentazione il tuo corpo non sarà in grado di avere l’energia necessaria per gli allenamenti o per le altre attività della vita quotidiana.

Indipendentemente dai tuoi obiettivi di fitness (aumento della forza, perdita di peso, ecc.), L’alimentazione è la forza trainante di queste ambizioni.

Stabilire modelli alimentari adeguati non solo preparerà il tuo corpo per gli allenamenti, ma ti aiuterà a tenere un alto livello di energia per tutta la giornata.

Un apporto nutrizionale sregolato o non corretto comporterà sicuramente dei rallentamenti nel raggiungimento dei risultati che ti aspetti.

CrossFit migliorerà significativamente il tuo motore metabolico, permettendo al tuo corpo di bruciare più calorie ogni giorno, anche mentre riposa e dorme.

NO.

L’idea / teoria che devi fare esercizio cardio per bruciare i grassi è un errore.

CrossFit migliorerà significativamente il tuo motore metabolico, permettendo al tuo corpo di bruciare più calorie ogni giorno, anche mentre riposa e dorme. Aggiungere attività cardio non serve a nulla: è fatica e tempo sprecati.

Sicuramente non c’è attività migliore per favorire un aumento di massa muscolare negli uomini ed un fisico tonico ed armonico nelle donne.

Tuttavia, i muscoli non germoglieranno improvvisamente dai vestiti dopo l’allenamento.

L’aumento delle dimensioni dei muscoli (ipertrofia) è un processo molto lungo che può richiedere anche anni.
Diffida da chi ti promette risultati veloci in tal senso: ti sta mentendo.

La bellezza di CrossFit è che sviluppa una base molto ampia di fitness rendendoti in grado di migliore e gestire come mai prima d’ora gli altri sport.

Abiti da allenamento normali (t-shirt, pantaloncini, scarpe da ginnastica comode), un asciugamano e una bottiglia d’acqua.

No, a CrossFit Cervia siamo molto attenti alla tua sicurezza e al modo con cui esegui gli esercizi. Per questo ti chiediamo di partecipare solo alle lezioni tenute dai nostri coach, che ti seguiranno, correggeranno e ti permetteranno di lavorare in modo efficace e sicuro.

Lavorare da solo, oltre che potenzialmente pericoloso, non farà che tenerti lontano dai risultati per cui vieni ad allenarti: senza guida, senza sapere se stai eseguendo gli esercizi in modo corretto, come pensi di potere migliorare?

Ogni lezione di CrossFit dura un’ora.

Iniziamo con un riscaldamento dinamico.

Successivamente, dedichiamo 10-20 minuti alla spiegazione e prova guidata degli esercizi che comporranno il workout. Durante questa fase, assieme al coach “adatterai” ogni singolo esercizio al tuo livello di fitness.

Dopo arriva il “Workout of the Day” o WOD, l’allenamento vero e proprio, dove i nostri coach continueranno a controllare ogni persona per assicurarsi che ognuno stia eseguendo gli esercizi correttamente e con la giusta intensità.

Alla fine del workout c’è sempre una seduta di defaticamento e mobility, dopodiché … tutti a casa!!

…Tutti abbiamo cominciato e tutti avevamo queste paure.

Dopo 10 minuti ti renderai conto che sono però immotivate: tutti ti accoglieranno come se ti allenassi con noi da anni, i coach ti faranno sentire a tuo agio e adegueranno tutti i workout al tuo livello di fitness.

A CrossFit Cervia nessuno ti guarderà dall’alto al basso, nessuno ti chiederà di fare cose troppo complicate o impossibili.

Ci trovi in via Levico 13/a – Cervia (Ra) – Zona Malva Sud

Tel. 0544873399 – Email: info@crossfitcervia.com

P. IVA 02622320394 – PEC: newfitsrl@arubapec.it – REA: RA – 218161

Privacy Policy – Cookie Policy