fbpx

390544873399

 

info@crossfitcervia.com

Spread the love

Sabato c’erano 5k di corsa e si sono presentate 10 persone contro le circa 30 che di solito frequentano il box al sabato.

Dove eravate? A prendere il caffè in centro? Avete pensato “che palle la corsa tanto me la faccio quando voglio”? Avete pensato “che palle a me nemmeno piace correre, che schifo di workout”?

Che abbiate pensato la prima o la seconda avete fato un errore madornale. Continuate a pensare così e sicuro non avrete nessun miglioramento, a meno di quello che CrossFit porta per forza a chi esce da una vita di divano o da attività fisiche inutili.

Ah, e se qualcuno è andato a correre, ma senza segnare il tempo e dando tutto quello che aveva (quindi facendo il workout), non si è allenato con la metodologia CrossFit.

AVETE CONFUSO IL CROSSFIT CON IL WOD. IL CROSSFIT NON E’ IL WOD.

Se venite al box per fare il Wod… non avete capito un c@@.

CROSSFIT E’ UNA METODOLOGIA DI ALLENAMENTO MA SOPRATTUTTO E’ SUPERARE I PROPRI LIMITI E LE PROPRIE DEBOLEZZE, LAVORARE DURO SUI PROPRI OBIETTIVI, GRANDI O PICCOLI CHE SIANO, CREDERE IN SE STESSI E NEL VALORE DELLA COMMUNITY.

Potete fare i workout di Crossfit dove volete, anche a casa, ma non sarà mai CrossFit… vi siete mai chiesti perché?

Perché c’è il box? La gente? La musica?

No gente, perché al box c’è la cultura del CrossFit.

Che però ieri è mancata… o forse ieri è stata più palese di altre volte… e manca totalmente….

Che poi….

5k Run peraltro è un benchmark importantissimo per qualsiasi atleta.

Non venendo ieri avete dimostrato che

  1. Non ve ne frega di essere un atleta
  2. Non ve ne frega nemmeno di potervi mettere in gioco e vedere dove potete arrivare
  3. Avete già perso, nel Crossfit e nella vita

QUINDI ECCO COME SI FA A FARE CROSSFIT:

Quando si fa CrossFit si sceglie il giorno in cui ci si può allenare secondo i propri impegni familiari e SI VIENE AL BOX, e si fa quello che c’è. Se sbuffate, se non vi piace, non fate CrossFit, perché CrossFit è “prepare for the unknown and unknownable”, così come le sfide della vita.

Perché Crossfit è affrontare la sfida del giorno qualsiasi essa sia, senza mai tirarsi indietro. E’ affrontare le proprie incapacità del giorno, sapendo che lavorandoci migliorerai. Perché facendo CrossFit impari questi meccanismi che poi ti porti nella vita di tutti i giorni: quando al lavoro devi fare qualcosa che non ti piace, invece di prenderla male, fai come se fosse un Wod che ti è difficile e lo affronti, fai quello che c’è da fare e poi ti congratuli per avere superato un tuo scoglio mentale.

Quando si dice che il CrossFit ti aiuta nella vita di tutti i giorni non si intende solo che ti aiuta a tirare su i pesi da terra in modo migliore, si intende soprattutto questo.

Ho visto tantissime persone iniziare CrossFit mentre erano un po’ insicure, e le ho viste cambiare, da zero squat a 10 pull up, da persone insicure a persone con fiducia in loro stesse e nelle loro possibilità. Perché hanno fatto un pull up? SI’ SI SI E ANCORA SI !!!!!! Perché hanno fatto qualcosa che non pensavano di poter fare. Perché sono usciti da quella maledetta area di comfort dove invece ieri siete stati quasi tutti seduti.

Sapete cosa succederà se non cambiate modo di ragionare? Quando avrete fatto i vostri 10 pull up o finito le skill da imparare verrete a dirmi che vi siete stancati di fare Crossfit… e perché? Perché non avete capito un c@@ e pensate che Crossfit sia il Wod del giorno o sapere fare gli esercizi bene.

Rifletteteci gente. Perché io ho capito bene cosa è il CrossFit e l’ho capito talmente bene che ne ho fatto la mia missione di vita. A me ha cambiato la vita e può cambiare la vita di tantissimi di voi. Ma dovete cambiare testa, gente.

Posso darvi molto di quello che mi sono portata a casa in 8 anni di Crossfit, due box, 3 certificazioni ufficiali e decine di altri corsi, viaggi e training in USA e 8 anni di gare. Ma dovete ascoltarmi gente. Dovete ascoltarmi. E se dico che a non essere venuti a fare 5 K avete fatto una cazzata, credetemi che ho ragione.

Cambiate la testa se volete che il vostro allenamento cambi, e cambierà in meglio anche la vostra vita.

Gio

 

P.S. se qualcuno vuole approfondire il perché si programmi 5 k run o altri workout e cosa ci sta dietro, sono ben felice di darvi tutte le informazioni che volete.

 

Giorgia Donato
Owner e Head Coach CrossFit Cervia
CCFT – Level 3 CrossFit Certified

PRENOTA SUBITO LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA a CROSSFIT CERVIA